Sessualita'

Esiste il punto G maschile?

Tanto si è parlato dell’esistenza o meno del famigerato punto G femminile… ma quanti di voi si sono chiesti se esista anche nell’uomo un punto che, se stimolato, provochi un piacere sessuale più accentuato?
Ebbene sì…. esiste! Lo chiameremo punto P… p come PROSTATA. 

La prostata è una ghiandola dell’apparato genitale maschile, situata nella zona pelviperineale, subito sotto la vescica. È raggiungibile per via rettale, a 4-5 cm dalla rima anale e, tramite un particolare massaggio, può essere stimolata e provocare un piacere sessuale più intenso e ripetuto rispetto all’usuale stimolazione dei genitali esterni.
La zona pelviperineale in cui risiede, inoltre, è riccamente innervata e comunica con plessi nervosi importanti, come quello pelvico e quello sacrale: ecco la ragione per cui, se sollecitata, rende gli orgasmi maschili -similmente a quelli femminili- variabili e multiformi.
A differenza di ciò che si possa pensare, il massaggio prostatico non è una scoperta recente, ma rientrava già nella filosofia-religione tantrica, nata del 500 d.C.
Ad oggi, tuttavia, sebbene sempre più sex toys riportino nel libretto di istruzioni questa funzione e siano aumentate le richieste nei rapporti a pagamento, non è una pratica che in una coppia etero comune viene eseguita.
L’introduzione di un dito della donna nel retto dell’uomo è vista come un’inversione di ruoli, da maschile -secondo l’immaginario comune sempre ATTIVO- a femminile -PASSIVO- ed è vissuta come una perdita della propria virilità e della propria funzione sessuale.
Queste caratteristiche che inconsciamente associamo al maschile e al femminile non sono altro che retaggi che ci trasciniamo da culture precedenti, come quella romana, secondo cui era proibito per un uomo essere passivo nell’atto sessuale.
Nonostante molti uomini cerchino la disibinizione sotto le coperte non solo da se stessi, ma anche dalle donne, è difficile emotivamente e psicologicamente sperimentare questo tipo di massaggio.

Ma, alla luce di queste spiegazioni, con la partner giusta e un pizzico di fiducia… perché non provarci? 

Solare e piena di energia, amo la vita e l'amore, è proprio questo che mi ha spinto a dedicarmi alla nascita del nostro futuro.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *