chi sono

Mi presento

Mi chiamo Rachele e sono un’ostetrica libera professionista. Che cosa strana, vero? Ti sei sempre immaginat* le ostetriche in sala parto? Ebbene, se avrai voglia di continuare a sbirciare qui sotto, ti racconto un pò quello che faccio. Se, invece, sei pigro/a, ti basterà leggere le parti in grassetto 😉

“Una buona ostetrica non ti guida, ti mette alla guida!”

La mia mission è quella di offrire la giusta assistenza alle persone che mi chiedono aiuto, proponendo non solo tutte le mie competenze scientifiche e basate sulla medicina dell’evidenza, ma anche empatia, sostegno, amore.

Offro consulenze a domicilio e in studio per tutte le tematiche relative… ALLA VITA DELLA DONNA!!

pavimento pelvico

gravidanza

allattamento

post parto

prime cure del neonato

menopausa

sessualità

ciclo mestruale

 

In particolare, per poter occuparmi con professionalità e competenze adeguate di tutti questi argomenti, ho dovuto formarmi molto e continuerò a farlo per garantire un’assistenza sempre migliore ed aggiornata.

Ancor prima di laurearmi avevo già intrapreso altri due percorsi formativi, conclusisi con l’attestazione nazionale di Personal Trainer Ostetrico e Operatore Olistico Materno Infantile. Unendo la passione per il mondo olistico alla formazione universitaria, ho potuto creare un mio modo di essere ostetrica, ancora più completo e che abbracciasse a 360 gradi le esigenze di mamma e bambino.

Grazie al titolo di PTO conduco gruppi di donne in gravidanza per la preparazione fisica, ma soprattutto consapevole, al parto e al post parto, sia in acqua che a secco e mi occupo di rimise en forme, altrettanto consapevole, per neo-mamme. Spesso nei corsi le mamme sono libere di portare con sé i propri bimbi che -UDITE, UDITE- diventano parte fondamentale della lezione: le mamme e i bimbi si allenano insieme! In piscina svolgo corsi di acquaticità per neonati, che io chiamo “corso di coraggio per genitori”, i quali spesso sono inconsapevoli della magiche competenze dei propri figli 😉

Grazie al titolo di OOM invece, posso offrire dei trattamenti alle donne in gravidanza e nel post parto per sentirsi meglio, regalarsi qualche momento di pace, sgonfiare le gambe ed allontanare le tensioni. Inoltre conduco incontri di massaggio infantile, che mi regalano sempre un sacco di emozioni e…. sorrisi!

Altre formazioni specifiche mi hanno permesso di diventare Ostetrica Esperta di menopausa e di Pavimento pelvico, avere competenze necessarie per occuparmi di riarmonizzazione del ciclo mestruale, di sessualità sana e di conduzione di gruppi di adolescenti.

Grazie a questi altri titoli, infatti conduco corsi e consulenze private per:

  • rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico 
  • menopausa
  • sessualità 
  • ciclo mestruale 
  • mamme e figlie alla scoperta del ciclo mestruale 
  • educazione sessuale e affettiva per adolescenti

Probabilmente il mio campo d’azione è talmente vasto che non ho descritto tutto, ma per qualsiasi domanda o chiarimento i miei contatti sono:

mail: ostetrica.rachele@gmail.com       instagram: ostetrica rachele         Facebook:ostetrica Rachele

Solare e piena di energia, amo la vita e l'amore, è proprio questo che mi ha spinto a dedicarmi alla nascita del nostro futuro.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *